Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Il lavoro dei Testimoni di Geova stupisce

Volontari impiegano meno di 11 giorni di tempo per costruire una nuove sala

Di Andrea Rivera
Arizona Daily Star
Tucson | pubblicato il: 06.12.2008



Un gruppo di volontari di Testimoni di Geova ha impiegato meno di due settimane per la costruzione di una nuova Sala del Regno a ovest di El Camino del Cerro ed a Nord di Silverbell Road.

"La sala è quasi finita," ha detto il volontario Ernie Thompson. "Tutto il verticale (costruzione) ha richiesto 11 giorni."

Thompson, che vive in Oro Valley, sarà presente alle funzioni religiose nella nuova Sala, sita in 4729 N. Silverbell Road, quando aprirà verso l'inizio di luglio.

E' nota come la Congregazione di Tucson Mountain e ospiterà congregazioni di lingua inglese e di lingua spagnola in un edificio di circa 465 Metri quadri che ha una grande sala, due piccole sale, una sala conferenze e servizi igienici. Condividerà la Sala anche un gruppo di lingua cinese di Testimoni di Geova, ha detto Thompson.

"Ci siamo quasi," Ha detto Thompson a proposito della nuova Sala. "Ci sono solo alcune circostanze e lavori che si devono terminare."

Thompson ha dato una mano con i pavimenti. Il parcheggio è stato lastricato la scorsa settimana e alcuni abbellimenti devono ancora essere completati, ha detto Thompson.

Thompson e gli altri volontari fanno parte di un Comitato regionale di costruzione dedicato alla costruzione delle Sale del Regno. Ci sono comitati in tutto il mondo e due servono nello stato dell?'Arizona.

Il comitato di costruzione che ha lavorato a Nord di Silverbell Road è responsabile di tutte le Sale del Regno costruite a Sud di Casa Grande.

L'altro comitato di costruzione si occupa della costruzione di tutte le sale a nord di Casa Grande.
La sala vicino a El Camino del Cerro e Silverbell Road ha avuto ben 330 volontari impiegati in un recente sabato.

La maggior parte del lavoro è stato completato in due distinti sabati perché i volontari lavorano durante la settimana ed alcuni provengono da diverse parti dello Stato.
Tutti i settori dell'edilizia sono rappresentati nei giorni della costruzione.

"Abbiamo i fratelli e il livello di competenze," ha detto Dewey Mosher, che è il presidente del comitato che rappresenta la parte meridionale dello stato. "Essi sono qui per aiutare. Non ci resta che chiedere".

Mosher, che vive in Eloy, ha partecipato alle costruzioni a partire dal 2002 e gestisce le questioni amministrative.

Il comitato di costruzione, inoltre, è responsabile per la manutenzione e la ristrutturazione delle Sale del Regno già esistenti.

Mosher e Thompson hanno detto di aver visto una crescita nelle congregazioni della zona.

Almeno una Sala del Regno sarà costruita a Sierra Vista, se non due, e il comitato di costruzione sta cercando di costruire vicino a Downtown Tucson, ha detto Mosher.

Anche Vail viene presa in considerazione come posto per una nuova Sala del Regno, ha detto Mosher.

In tutto, ci sono 75 congregazioni a sud di Casa Grande e circa 33 Sale del Regno, ha detto Mosher.
In aggiunta al lavoro volontario, le Sale del Regno sono finanziate esclusivamente mediante le contribuzioni dei membri.

Mosher ha detto di non conoscere il costo per costruire la nuova Sala, ma ha detto che il totale è di solito il 50 per cento inferiore rispetto a quanto sarebbe stato se la mano d'opera non fosse stata gratuita.

La nuova congregazione di Tucson Mountain ha 260 sedie, ma se necessario può contenere un maggior numero di persone, ha detto Thompson.

"Essa potrà contenere 325 persone senza alcun problema", egli ha detto.




- Contatta il giornalista Andrea Rivera al 806-7737 o arivera@azstarnet.com


Immagini collegate
Clicca per ingrandireLa Sala del Regno da 260 posti è stata edificata in meno di due settimane, grazie agli sforzi dei 330 lavoratori volontari presenti in alcuni giorni.
(Foto di Jim Davis / Arizona Daily Star)
Clicca per ingrandireI pavimentatori di Pima livellano l'asfalto nell'area del parcheggio del nuovo impianto di Tucson Mountain.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Azstarnet, in data 12 giugno 2008, da parte del giornalista Andrea Rivera, rubrica Northwest (www.azstarnet.com)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net