Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Testimoni di Geova, in migliaia a Monza





Francesca Versace | lunedì 16 giugno 2008

Venerdì 20 giugno inizierà l'assemblea di distretto del 2008 "Guidati dallo spirito di Dio". Allo stadio Brianteo saranno presentati i benefici derivanti dal farsi guidare dallo spirito di Dio e dal praticare nella vita quotidiana i principi della Bibbia

In 26.000 al Brianteo di Monza. Il 20 giugno inizieranno le assemblee di distretto 2008 dei Testimoni di Geova, che riempiranno lo stadio monzese per tre week-end consecutivi. Ogni riunione durerà tre giorni e un preludio musicale darà il via ad altrettanti argomenti fondamentali per la vita dell'uomo. «Avere la guida di Dio in questo mondo in cui molti si lasciano guidare solo dai propri pensieri e valori - ha affermato Nicola Ragno - è un vantaggio enorme e permette di raggiungere risultati soddisfacenti in quanto a qualità della vita».

Tre i temi che riecheggeranno nel campo sportivo e tra gli spalti. Venerdì si affronteranno i versetti del vangelo di Giovanni e per i giovani ci sarà un entusiasmante discorso dal tema: "Giovani, camminate secondo lo spirito santo", durante il quale saranno presi in considerazione i vari momenti fondamentali nella vita di un giovane: scuola, lavoro, famiglia, congregazione, la compagnia e la solitudine. Il programma di sabato si concentrerà sull'operato dello spirito di Dio nel ministero cristiano e nella vita privata. Alle 11.40 si approfondirà il significato del battesimo cristiano nel nome dello spirito santo e la sessione mattutina si concluderà con il battesimo in acqua dei nuovi fedeli e l'ordinazione quali ministri di Dio. La domenica saranno esaminate le nove qualità a cui, nella Bibbia, si fa riferimento con l'espressione "il frutto dello spirito". La rappresentazione in costume di un dramma biblico, seguito da un discorso sui cristiani d'oggi, terminerà il ciclo di incontri. Trecento i Testimoni di Geova monzesi, che si riuniranno ai 26.000 delegati. L'ingresso è aperto a tutti e gratuito, non si faranno collette.

I Testimoni di Geova in Italia e nel mondo

Quest'anno circa 26.000 persone provenienti da Milano e provincia, Monza e Brianza, Lecco, Como, Pavia, Lomellina, Varese, Bollate,Gallarate, Busto Arsizio e Valtellina affluiranno allo stadio di Monza, nell'arco dei tre fine settimana consecutivi. In Italia si terranno 86 assemblee in 21 città.

Nel mondo ci sono quasi 7.000.000 di Testimoni di Geova, che formano oltre 101.000 congregazioni. Nel 2007 più di 12 milioni di persone hanno assistito alle oltre 3.200 assemblee di distretto che si sono svolte in varie parti della terra.




fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Monza la città, in data 16 giugno 2008, da parte del giornalista Francesca Versace, rubrica Società (www.monzalacitta.it)