Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


I volontari della chiesa costruiscono con la fede





Mike Barker
CBS 7 News
12 giugno 2008



Odessa, Texas – Centinaia di lavoratori stanno costruendo un enorme edificio sulla 87esima strada a nord di Odessa. Ciò non sarebbe strano finché vieni a sapere che lo si sta facendo grazie al lavoro volontario e ad altre donazioni.

600 lavoratori stanno prendendo le ferie e tempo libero dai loro impieghi regolari per costruire un edificio di 10.000 piedi quadrati [ca. 930 mq, N.d.T.]. Ma non stanno lavorando per soldi, stanno costruendo con la loro fede.

Questa mattina presto, colonne di automobili erano in fila sulla 87esima strada vicino Dawn a nord di Odessa. Fino a 600 lavoratori donano il loro tempo e le loro capacità per costruire una chiesa dei Testimoni di Geova come nessuna altra nella zona. L’anziano Rick Dietz ha detto a CBS 7 News che " ... fondamentalmente va oltre l’amore per i loro fratelli e sorelle della congregazione … si preoccupano ed amano la popolazione qui in questo territorio".

La chiesa avrà una doppia Sala del Regno per le funzioni ed ospiterà quattro congregazioni, tre spagnole ed una inglese. Cinque uomini del Comitato Regionale di Costruzione, i quali viaggiano per la nazione, aiutano a coordinare i lavoratori volontari. Case Dugan, un membro del Comitato Regionale di Costruzione, dice che " … il nostro CRC provvede assistenza in tutto il mondo a prescindere da dove una persona possa vivere o di quanto grande la congregazione sia".

Dozzine di altri lavorano dietro le scene sbucciando patate e preparando cibo per nutrire le centinaia di lavoratori bisognosi. Il coordinatore del servizio ristoro, Steve Simpson, dice a CBS 7 che "… venerdì daremo da mangiare a tutti dalla mezzanotte e continueremo a farlo per tutto il giorno di sabato fino a sabato notte".

La squadra di costruzione inizia ogni giorno con una preghiera. Si riforniscono dei loro propri attrezzi e di tanta dedizione. I membri della chiesa dicono che il progetto è il risultato dell’enorme aumento tra i Testimoni di Geova a livello locale.

L’anziano della chiesa Rick Dietz dice che la congregazione spera di finire la loro chiesa in due settimane. Promette di essere un risultato impressionante.



[Nella fonte originale in inglese è possibile vedere il video della costruzione, N.d.R.]



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito "CBS7", in data 12 giugno 2008, da parte del giornalista Mike Barker, rubrica "News" (www.cbs7kosa.com)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net