Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Sono arrivati circa 600 volontari per costruire il nuovo centro di adorazione



Di Megan VerHelst, Jackson County Chronicle



"Extreme Makeover: Home Edition" [programma televisivo prodotto in America dalla ABC e dall'olandese Endemol, N.d.R.] non era in città, ma quasi 600 persone hanno dedicato volontariamente il loro tempo la scorsa settimana per costruire una nuova casa per una congregazione della zona.

Una nuova Sala del Regno per la congregazione di Black River Falls dei Testimoni di Geova è stata costruita sulla County Highway F dall’inizio alla fine in soli cinque giorni, grazie ad un eccezionale supporto da parte di volontari, come ha detto l’anziano di congregazione Jerry Schumacher.

"Avevamo previsto dalle 350 alle 360 persone", ha detto Schumacher. "Molti volontari hanno viaggiato per lunghe distanze. Sono stati molto generosi".

La vecchia Sala del Regno era situata sulla Forrest Street a Black River Falls, ma la congregazione stava crescendo oltre le possibilità della struttura e non era possibile espandere quel locale, ha detto Schumacher.

La costruzione è iniziata con le murature la mattina di mercoledì 18 giugno. Da mercoledì notte, le pareti erano rivestite e le travi posate in opera. La domenica sera seguente la Sala era completata, inclusa la sistemazione della zona verde. Le uniche cose che erano rimaste da aggiungere sono state la moquette, le tegole e le finiture ornamentali.

Il nuovo edificio di 3.960 piedi quadrati [ca. 368 mq, N.d.R.] ospita circa 130 persone e ha allargato il parcheggio e lo spazio per le adunanze.

Mark Erickson del Comitato Regionale di Costruzione n. 3 del Wisconsin, la squadra che ha sovrinteso ed organizzato la realizzazione del progetto, ha detto che ciascun giorno della costruzione i volontari che erano posatori della copertura, corniciai, muratori ed elettricisti di mestiere avrebbero usato la loro esperienza per aiutare con la costruzione.

"Quando ne viene costruita una, sotto con la prossima", ha detto Erickson. "Dozzine di operai lavorano insieme in modo pacifico, felice, con i sorrisi sui loro volti".

Ci sarà un’apertura al pubblico in una data non ancora annunciata per chiunque desideri vedere la Sala del Regno completata.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito "Jackson County Chronicle", in data 24 giugno 2008, da parte del giornalista Megan VerHelst, sezione "Features", rubrica "Story" (www.jacksoncountychronicle.com)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net