Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Da domani 5 mila Testimoni di Geova in assemblea



Hanno l'abitudine di essere dei predicatori militanti o meglio 'evangelizzatori'. Sono sette milioni nel mondo, oltre 400 mila in Italia e più di 4 mila in Friuli. Girano instancabilmente per i quartieri, suonano ai campanelli, di solito di domenica mattina, per chiedere di essere ascoltati. Il loro messaggio è un messaggio di fede, lo loro gentilezza spesso è spiazzante e non s'abbattono nemmeno ai numerosi no che ricevono sull'uscio della porta. Hanno la capacità di rimanere calmi, di sorridere comunque e di non cadere vittime dei ritmi della quotidianità.
Sono i Testimoni di Geova e domani e fino a domenica allo stadio Friuli si apre la loro assemblea annuale di distretto dal titolo 'La guida affidabile'. I tre giorni, organizzati in nove sessioni, saranno dedicati alla riscoperta del messaggio biblico, riletto in chiave moderna e sviscerato grazie ad interventi e testimonianze di famiglie e lavoratori che vivono la quotidianità guidati dal messaggio cristiano. La giornata di domani sarà dedicata ai giovani; durante la sessione pomeridiana si parlerà delle problematiche giovanili attraverso la voce di 'coloro che vivono in modo cristiano in un mondo che ha altri valori'. Rapporti con i familiari e con i coetanei, pressioni nell'ambiente scolastico, dipendenze da droghe e alcol, queste le tematiche che verranno sviscerate nel corso del primo appuntamento allo stadio Friuli.
«Siamo convinti che soprattutto i giovani che studiano la Bibbia e si sforzano di applicarne i principi nella vita ricevano la migliore istruzione possibile», dice Sergio Tomasoni, responsabile pubbliche relazioni. Alla conclusione del dibattito verrà distribuita una guida, scritta con lo scopo di dare un sostegno pratico ai giovani alle prese con la quotidianità. Gli incontri proseguiranno nelle giornate di sabato e domenica con inizio alle 9.20 e conclusione alle 17.
Per l'assemblea annuale è previsto l'afflusso di 5mila persone provenienti da tutta la regione. Negli stessi giorni in Italia si terranno 86 assemblee in 21 città. Nel 2007 più di 12 milioni di persone hanno assistito alle oltre tremila assemblee di distretto che si sono svolte in varie parti della terra.

(a.m.)



Si calcola che 5.000 persone provenienti ...



Si calcola che 5.000 persone provenienti da tutta la regione, affluiranno a Udine dall'11 al 13 luglio 2008 per assistere a un programma di tre giorni durante il quale verrà spiegato «come si può trovare una guida affidabile».
I Testimoni di Geova terranno la loro annuale assemblea di distretto allo Stadio Friuli. La prima delle sei sessioni in programma inizierà venerdì 11 luglio 2008 alle 9.20 del mattino. L'assemblea di distretto del 2008 "Guidati dallo spirito di Dio" è aperta al pubblico. L'ingresso è gratuito e non si faranno collette. Il programma metterà in risalto perché oggi c'è bisogno di una guida fidata e dove si possono trovare consigli affidabili su ogni aspetto della vita.

All'assemblea dell'anno scorso, il cui tema era "Seguiamo il Cristo!", si è registrata un'ottima partecipazione. I testimoni del Friuli Venezia-Giulia si aspettano quindi una grande affluenza anche quest'anno e sono desiderosi di dare il benvenuto pure a molti non Testimoni. Sono convinti che tutti i presenti trarranno beneficio dalle pratiche informazioni che verranno presentate.

In Italia si terranno 86 assemblee in 21 città. Nel mondo ci sono quasi 7.000.000 di Testimoni che formano oltre 101.000 congregazioni. Nel 2007 più di 12.000.000 di persone hanno assistito alle oltre 3.200 assemblee di distretto che si sono svolte in varie parti della terra.

Fonte



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito "Messaggero Veneto", in data 10 luglio 2008, rubrica "Udine", pagina 02 (messaggeroveneto.repubblica.it)

L'articolo nel riquadro è stato pubblicato sul sito "Il Gazzettino - Edizione Udine", in data 26 giugno 2008, pagina XX (gazzettino.quinordest.it)