Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Guidati dallo spirito di Dio

All'Assemblea dei Testimoni di Geova a Roseto i giovani vengono invitati a farsi guidare dallo spirito di Dio



ROSETO - All’assemblea di distretto del 2008, dal tema “Guidati dallo spirito di Dio”, i Testimoni hanno messo in risalto il sincero interesse di Dio per i giovani. Una parte consistente del programma è stata rivolta ai ragazzi che sono alla ricerca di consigli validi in questo periodo cruciale della loro vita. Durante la sessione del venerdì pomeriggio un blocco di 90 minuti è stato dedicato a fornire consigli pratici con un tono caloroso che riflette profonda comprensione delle difficoltà che i giovani affrontano al giorno d’oggi. In questo segmento del programma sono state inscenate brevemente delle situazioni in cui spesso si trovano i giovani per indicare in che modo essi possono riuscire a seguire la guida dello spirito di Dio. Queste informazioni sono state presentate per aiutare i ragazzi a evitare i problemi con cui devono fare i conti i loro coetanei che vivono principalmente alla ricerca dei piaceri e per appagare i loro desideri. I Testimoni sono convinti che i giovani che studiano la Bibbia e si sforzano di applicarne i princìpi nella vita ricevano la miglior istruzione possibile. Credono inoltre che la conoscenza biblica sia essenziale per i giovani che vogliono vivere ora nel modo più soddisfacente e ottenere nel futuro la vita eterna. Oggi più che mai i giovani hanno bisogno di una guida valida per fare le scelte giuste e affrontare varie difficoltà. Le decisioni che prendono possono avere ripercussioni a lungo termine e contribuire a formarli sul piano morale e spirituale. I testimoni di Geova cercano di aiutare i giovani per mezzo dell’istruzione fornita dalla Bibbia. I consigli biblici vengono ampiamente messi in risalto nel corso delle annuali assemblee di distretto dei testimoni di Geova. Anche queste assemblee possono essere annoverate tra gli sforzi compiuti per aiutare i giovani a lasciarsi guidare dallo spirito di Dio nel prendere decisioni.

A partire dagli anni ’80, i Testimoni hanno pubblicato nella rivista Svegliatevi! numerosi articoli indirizzati agli adolescenti contenenti consigli biblici. Nel 1989 alcuni di questi articoli furono raccolti in un libro, presentato in occasione delle assemblee di distretto “Santa devozione”. Il libro I giovani chiedono... Risposte pratiche alle loro domande, insieme agli articoli dell’omonima rubrica ancora pubblicata su Svegliatevi!, continua ad essere apprezzato da milioni di lettori.

Ieri è stata presentato il secondo volume del libro “I giovani chiedono ...”, che tratta i problemi che affrontano i giovani di oggi. Le diverse centinaia di giovani presenti al congresso hanno manifestato entusiasmo e profondo apprezzamento per questa pubblicazione.

In un mondo che offre mille consigli e indicazioni contrastanti in campo morale, i testimoni di Geova continuano a indirizzare i giovani verso una fonte di consigli su cui si può sempre contare per avere una guida affidabile e prendere sagge decisioni: lo spirito santo di Dio.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito "Il Mascalzone", in data 12 luglio 2008, rubrica "Cronaca e Attualità" (www.ilmascalzone.it)