Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


E con i più giovani si è discusso di droghe, alcol, sesso e solitudine



Una parte della tre giorni di assemblea è stata dedicata ai giovani. «Tanti giovani cercano nella Bibbia una guida pratica - ha detto il responsabile delle pubbliche relazioni Sergio Tomasoni - leggere la Bibbia in chiave moderna permette ai giovani di vivere meglio». Venerdì i testimoni di Geova hanno dedicato 90 minuti al tema delle dipendenze tra droghe e alcol: il tempo di una partita dedicato alle nuove generazioni, in uno stadio non di calcio per una volta, ma di preghiera e riflessione.

A tutti i giovani presenti è stato donato un libro intitolato "I giovani chiedono... Risposte pratiche alle loro domande", un testo moderno e interattivo per figli e genitori, da leggere assieme. Sfogliandolo si possono trovare gli argomenti che più toccano gli adolescenti come l'amicizia, il sesso, la scuola e lo svago e risposte alle domande più frequenti: perché restare vergini? Come posso combattere la solitudine? Come posso andare meglio a scuola? Temi di tutti i giorni che a volte i giovani vivono come grandi dilemmi a cui questo libro cerca di dare risposte chiare e pratiche. Ogni capitolo si conclude con un piccolo diario dove i ragazzi possono annotare qualche osservazione, ma contiene anche piccoli test su tutti gli argomenti trattati. I giovani rappresentano il 30 per cento degli affiliati a questo culto religioso, «per lo più si avvicinano spontaneamente - ha detto Tomasoni - dopo una scelta ponderata».

I Testimoni di Geova promuovono numerose campagne per sensibilizzare i ragazzi ai problemi moderni, «la nostra è una fede basata sulla coerenza, non sulla ritualità. E' una fede pratica per questo ai giovani piace». Tra le iniziative c'è anche un programma di istruzione con conferenza sui ruoli di genitori e figli e corsi gratuiti domiciliari per lo studio della Bibbia.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito "Il Gazzettino - Edizione Udine", in data 13 luglio 2008, pagina V (gazzettino.quinordest.it)